Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

sabato 16 giugno 2012

Recensione "The Tourist"

Dal Blog

Dov'è Alexander Pearce?

E' questo quello che si chiede L'Interpol, Scotland Yard ed uno stuolo di personaggi poco raccomandabili in una pellicola in cui i riflettori sono tutti puntati su Johnny Deep ("Pirata dei Caraibi" ecc.) ed Angelina Jolie ("Alexander"; "Wanted" ecc.) all'ombra della laguna italica, Venezia.

Nonostante nel cast si apprezzi un ottimo Paul Bettany ("Legion"; "Inkheart" ecc.) e si registrino svariati Cameo di attori italiani come    Christian De Sica,      Raoul Bova,    Nino Frassica (!) e Neri Marcorè, il film, a dispetto delle attese, non regala abbastanza emozioni e colpi di scena.

Di diversa caratura il Finale, che regala un "mezzo punto" ad una pagella pienamente sufficiente anche se, considerando la quantità di "facce note" a disposizione, era lecito chiedersi di più dal regista Florian Henckel von Donnersmarck ("Le vite degli altri" ecc.).

Voto 6 e 1/2

Da FIlmScoop

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Nessun commento:

Posta un commento